TENUTA
DE STEFENELLI

“Tenuta de’Stefenelli” è una azienda agricola posta sulle prime, dolci colline dell’entroterra forlivese, nei pressi del parco termale di Fratta Terme, a pochi km da Forlì e dalla Riviera Adriatica.
La Tenuta è stata costituita acquisendo diversi poderi, a vigneti e frutteti, tra la Valle del Bidente e la valletta del torrente Sonsa, nella zona vinicola di Bertinoro. Proseguendo lungo la Statale del Bidente si attraversano antichi borghi Tosco-Romagnoli ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, giungendo a Firenze in meno di 100 km.
L’azienda si estende a corpo unico per oltre 32 ettari in “prima collina” ed è attraversata da una pittoresca strada di crinale.
Nel centro aziendale è stata realizzata una moderna cantina per la vinificazione, atta a trasformare le pregiate uve dell’azienda nei migliori vini bianchi e rossi del Territorio.
Si è così realizzato un progetto familiare di lungo respiro che ha portato da esperienze diverse Sergio e Luisa Clara, con i tre figli, a condurre con grande passione l’azienda, integrando le accurate tecniche artigianali con le più moderne tecnologie.
L’obiettivo primario è quindi di esprimere nei nostri vini le grandi potenzialità del Territorio, coniugando innovazione e tradizione ai massimi livelli di qualità.

CONTATTI

Telefono: 0543 35029 - 333 2182466
Fax: 0543 35029
E-mail: info@destefenelli.it
Web: http://www.tenutedestefenelli.it