ROCCA
LE CAMINATE

La cantina aziendale, completamente interrata, è stata allestita di recente ed ospita moderne attrezzature per la vinificazione e l’ affinamento delle uve. Qui il sangiovese, vitigno che in questa zona trova una delle sue massime espressioni, dà luogo a vini che incantano quanti se ne lasciano sedurre. I vini che si producono qui, una volta versati nei bicchieri, fanno immaginare il fascino del territorio di cui il sole, il terreno e l’ uomo che lo coltiva sono gli elementi fondanti.
Le scelte aziendali puntano, infatti, proprio verso un’ esaltazione delle risorse, ancora parzialmente inespresse che questi luoghi possiedono da un punto di vista vitivinicolo. Una volta scoperta la particolare vocazione di questa terra romagnola ed abbandonata la produzione di vini solo freschi e profumati, l’ azienda si è orientata verso produzioni che hanno la capacità di conservarsi ed, anzi, di migliorare nel tempo.
Le peculiari caratteristiche del territorio, l’ attenta cura dei vigneti, il contenimento delle rese produttive, la scelta del momento vendemmiale fanno sì che l’ uva prodotta possegga già un notevole potenziale, che la vinificazione ed il successivo affinamento miranosoltanto ad esaltare.
Questa è la filosofia su cui si fonda il pensiero dell’ azienda per la produzione del “Vitignano”.

CONTATTI

Telefono: 0543 493482 - 335 7294235
Fax: 0543 491884
E-mail: info@roccalecaminate
Web: http://www.roccalecaminate.it