PODERE
DELL'ANGELO

L'azienda Podere dell'Angelo è situata nell'entroterra Riminese, precisamente fra le verdeggianti colline di Vergiano.
I vigneti offrono un prodotto di qualità che permette di ottenere vini D.O.C. molto apprezzati; grazie alla collaborazione di tutto lo staff, giovane e dinamico ma sempre attento ai saggi cosigli.
La ricerca della qualità inizia sul campo con lavorazioni esclusivamente manuali per il diradamento, la selezione e la raccolta delle migliori uve; innovazione ed esperienza sono gli ingredienti fondamentali per ottenere un vino di ottima qualità.
La cantina è stata riqualificata, un enologo collabora le fasi di raccolta e vinificazione, si utilizzano botti in acciaio inox per la fermentazione e lo stoccaggio dei vini, impianti per controllare la temperatura di fermentazione, barrique in rovere francese per l'affinamento e l’invecchiamento dei vini rossi.

QUARANTA

Rebola Colli di Rimini



VITIGNO: 90% Pignoletto (Rebola) 10% altri vitigni a bacca bianca
GRADAZIONE:13.5% vol
TEMPERATURA DI SERVIZIO:10/12 °C
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: si accompagna a antipasti sfiziosi come aperitivo, a primi piatti di pesce elaborati, risotti di pesce, secondi con salse bianche, formaggi stagionati.

ANGELICO

Romagna Sangiovese Superiore DOP



VITIGNO:100% Sangiovese di Romagna
GRADAZIONE:13.5% vol
TEMPERATURA DI SERVIZIO:18/20 °C
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: accompagna meravigliosamente i piatti tipici della cucina romagnola, arrosti in genere, le carni alla griglia, ai piatti saporiti alla selvaggina e ai formaggi stagionati.

CABERNET 90

Cabernet Sauvignon Colli di Rimini



VITIGNO:100% Cabernet Sauvignon
GRADAZIONE:14.5% vol
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C consigliato il decanter e l'uso di ampli calici.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: si sposa magnificamente con carni alla griglia, cinghiale e capriolo in salmì, arrosti di carni rosse e in genere tutte quelle pietanze salate e saporite tipiche della nostra cucina.