PALAZZO
ASTOLFI

L’azienda è inserita in una proprietà di oltre 23 ettari coltivati ad uva (16 Ha), olivi (circa 1.800) e frutta.
All’interno del settecentesco Palazzo Astolfi, gli ampi saloni, elegantemente arredati, fanno da cornice a cerimonie, meeting e cene di gala indimenticabili, che nella bella stagione si possono organizzare anche nello splendido parco centenario con la piscina panoramica, da cui si ammira la riviera da Rimini a Ravenna.

L’ Agriturismo a 4 margherite del Palazzo, ricavato da 2 vecchie case coloniche recentemente ristrutturate è in grado di offrire l’ospitalità di un resort mantenendo nello stesso tempo la migliore tradizione romagnola, con pane, torte e confetture fatti in casa, da gustare nella ricca prima colazione a buffet.

Dai vigneti coltivati a Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Rebola, Chardonnay e Biancame, sono prodotte le uve con le quali si vinifica anche il nostro Romagna Sangiovese Superiore Doc “Silvano”.
Dagli ulivi secolari si spreme un pregiato olio extra vergine di oliva a bassa acidità che viene estratto a freddo in quantità limitata.

Silvano

Sangiovese Superiore DOC


Il Sangiovese Superiore DOC “Silvano”, così chiamato a ricordo del capofamiglia che ha voluto fortemente questa splendida tenuta che i figli gestiscono nello spirito di eccellenza che Silvano ha sempre avuto come guida in tutte le cose che ha fatto, è un vino particolare, nato in campagna dall’idea di Roberto e Tonino di produrre un sangiovese di romagna da bere senza impegno, ma nello stesso tempo apprezzare come un importante superiore diverso dai soliti. Sono stati selezionati due diversi vigneti che hanno le caratteristiche ideali per raggiungere questo ambizioso obiettivo e la vendemmia viene effettuata rigorosamente a mano in piccole cassette. L’intenso profumo di frutta estiva e pregiate spezie, che pervade l’olfatto appena “Silvano” viene versato nel calice è il miglior preludio alla vera e propria sinfonia di sapori che avviene con il primo assaggio e che si prolunga in bocca grazie alla notevole persistenza.

CONTATTI

Telefono: 0541 688080 - 0541 629749
Fax: 0541 742050
E-mail: info@palazzoastolfi.it
Web: http://www.palazzoastolfi.it/