BALLARDINI
RICCARDO

La produzione rispecchia le varietà autoctone romagnole: l'Albana di Romagna DOCG (primo vino bianco in Italia ad ottenere questo prestigioso riconoscimento) e le tradizionali DOC di Romagna: Sangiovese, Trebbiano, Cagnina, Pagadebit, accanto alle IGT Forlì e IGT Rubicone. Particolare attenzione è dedicata alla vigna gestita con lotta integrata, per proporre vini che soddisfano quei criteri di qualità e di salubrità che il Consumatore oggi richiede.

Botti di vino per la lavorazione tradizione dell'azienda agricola Ballardini
Alla produzione e alla commercializzazione sovrintende Giorgio Ossani, artefice e promotore della spinta innovativa che ha portato l'Az. Agr. Ballardini Riccardo agli attuali livelli di qualità senza abbandonare la tradizione: sono state mantenute in esercizio diverse vasche in cemento vetrificato (che ora anche altri produttori hanno recuperato, dopo l'avvento dell'acciaio) e sono state adottate le moderne tecnologie per la vinificazione, la maturazione, lo stoccaggio, l'imbottigliamento.

Produzione vini all'avanguardia per l'azienda agricola Ballardini
La macerazione carbonica, la fermentazione a temperatura controllata, la pressatura soffice consentono oggi all'azienda di porsi sul mercato con varie tipologie di vini, sia fermi sia frizzanti, in grado di soddisfare ogni esigenza dei Consumatori privati e della Ristorazione.

CONTATTI

Telefono: 0543 700925
Fax: 0541 708655
Web: http://www.ballardinivini.it